IL BUON RISO HA RADICI PROFONDE

Un prodotto sano e genuino, ottenuto seguendo le regole dell’agricoltura a basso impatto ambientale per salvaguardare la natura

Cascina San Maiolo è un’azienda agricola che sorge tra le risaie del basso Piemonte, in quella parte della Pianura Padana che in primavera si trasforma in un’immensa distesa d’acqua che luccica al sole. San Maiolo fu un abate dell’abbazia di Cluny, come dire che la tradizione agricola della cascina risale agli albori del secondo millennio, in pieno Medioevo, e prosegue ancora oggi.
Fedele alle proprie radici profonde, Cascina San Maiolo si dedica alla coltivazione del riso nel modo più antico e moderno che ci sia, cioè secondo i principi della produzione integrata. Con passione e cura artigianale produce riso delle varietà Carnaroli e Vialone Nano in quantità limitata e di eccellente qualità. Territorio, cultura, rispetto dell’ambiente: in ogni chicco di riso Cascina San Maiolo c’è il segreto del mangiare bene e sano.

NEWS ed EVENTI

  • ZUcca

Risotto alla zucca

Una ricetta delicata e gustosa…perchè non prepararla per la serata […]
Riso-San-Maiolo
Il riso dei grandi chef Grazie all’eccellente tenuta alla cottura, è ideale per i risotti, i timballi e le insalate di riso. Le nostre confezioni contengono 100% di riso Carnaroli.
Sapore e salute Di colore scuro, ricco di fibra grezza, potassio, magnesio e proteine, si presta per preparare antipasti, insalate e primi piatti con pesce, verdure e legumi.
Perfetto per il risotto I suoi chicchi tondi e porosi tengono benissimo la cottura, assorbono completamente il gusto del condimento e rilasciano amido al punto giusto.